baccichetto vittorino: vini della riviera friulana
Vittorino:
padre di famiglia,
viticoltore,
imprenditore
una vocazione
Vittorino Baccichetto, coadiuvato dalla moglie Anita, fonda nel 1966 a Precenicco la “Baccichetto Vittorino”, segnando una nuova tappa nel percorso di vita e di cultura enologica – una vera e propria vocazione – intrapreso dalla famiglia quasi un secolo prima, nel 1888. Già il nonno di Vittorino si era dedicato alla coltivazione della vite nelle pianure venete, trasmettendo al figlio Sisto un patrimonio di esperienza e di competenze ereditato poi da Vittorino e infine dai suoi pronipoti, Alessandro e Paolo, che hanno saputo adattarlo al presente, applicandolo con successo alla viticoltura in terra friulana.
saperi tramandati
Vittorino ha trasmesso ai figli Alessandro e Paolo la vocazione e la missione di un’intera esistenza: produrre vini di qualità che esprimano con sincerità i caratteri del territorio. Ancor oggi, l’esperienza del pater familias rappresenta una guida per Paolo che si occupa delle vigne e dell’impianto all’avanguardia per la produzione di energia pulita, per Alessandro che gestisce processi di vinificazione, cantina e rapporto con la clientela, per i numerosi nipoti –Luca, Samuele, Manuel, Maurizio, Michele e Mauro– da qualche anno coinvolti attivamente e in vari ruoli nei processi produttivi.
Una grande
famiglia

un’azienda familiare e ben organizzata
Baccichetto Vittorino è, di fatto, una grande famiglia: i fratelli Alessandro e Paolo, le mogli e i figli si occupano, in ruoli diversi, della conduzione dell’azienda, e hanno saputo coinvolgere in questo ambiente familiare, trasmettendo passione e impegno, anche i dipendenti che lavorano con loro in vigna e in cantina.
Tutti insieme formano una squadra tanto umanamente accogliente quanto in grado di rispondere, in maniera efficiente e organizzata, alle sfide del mercato contemporaneo.

Baccichetto Vittorino: i vini
dal 1888, la forza di una storia familiare
Più di 100 ettari vitati nella Riviera Friulana e una vocazione tramandata in famiglia di generazione in generazione: i vini Baccichetto Vittorino raccontano oltre un secolo di territorio, di competenza enologica e di visione aziendale.
Baccichetto Vittorino:
sentiti accolto

Prenota qui una visita alla cantina:
siamo una grande famiglia, ti sentirai accolto.
Il punto vendita è aperto tutto l’anno, dal lunedì al sabato.
ORARI: 8:00–12:00 | 15:00–19:00