baccichetto vittorino: vini della riviera friulana
Baccichetto Vittorino:
Vini Rossi Classici
cabernet franc
friuli d.o.c.
Vino dal carattere forte, si distingue per i toni erbacei inimitabili, specie se giovanissimo. Aggressivo in gioventù, col tempo si fa aristocratico e completo. Di corpo pieno, virile, s’accompagna benissimo alle carni rosse alla griglia e alla selvaggina.

malbech
trevenezie i.g.t.
Rosso dal bel colore rosso rubino vivace e dal profumo vinoso e caratteristico, al gusto risulta asciutto, pieno e talvolta morbido. Adatto a formaggi, pizze e spuntini, si trova benissimo nel ruolo di vino da conversazione.

merlot
venezia giulia i.g.t.
Un vino pieno e robusto, ricco di colore, dal profumo e dal sapore leggermente erbacei. Ottimo per accompagnare gli arrosti, i fritti e le carni bianche e rosse in umido: si sposa particolarmente bene con la carne di coniglio.

refosco
trevenezie i.g.t.
Fiore all’occhiello di Baccichetto Vittorino, di un bel rubino intenso screziato di viola e dal profumo vinoso e fruttato, si distingue per i sentori di lampone e mora selvatica. Il sapore è morbido ma deciso. È il tipico rosso da pasto campagnolo e ruspante, molto adatto ai piatti ruvidi ma saporiti e robusti a base di carne.


Baccichetto Vittorino: i vini
tra equilibrio e intensità, l’espressione di un carattere
Baccichetto Vittorino offre una gamma di vini che sono l’espressione di un vitigno e di un terroir, e anche di uno stile produttivo votato alla ricerca dell’armonia tra energia ed eleganza, intensità e misura.